Condizioni di utilizzo


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito ideeregaolo.emigross.it

Le presenti condizioni generali di Vendita (“Condizioni Generali”), regolate dal D. Lgs. N.206/2005 e successive modifiche e integrazioni (“Codice del Consumo”)  e dalle norme in materia di commercio elettronico, si applicano alla vendita a distanza tramite il sito ideeregaolo.emigross.it (“il Sito”) di Confezioni regaolo (“I Prodotti”).

I Prodotti sono venduti da Migross S.p.A. , con sede legale in Bussolengo (VR), Via P. Vassanelli 21/23, Registro Imprese VR, C.F. e Partita Iva 00858310238, REA VR-162905.

L’acquisto di un Prodotto attraverso il sito ideeregalo.emigross.it comporta, per il cliente, integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

  1. Prodotti e Prezzi

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono disponibili sul Sito, all’interno di ciascuna scheda prodotto.

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le spese e le tipologie di consegna sono gratuite per il Cliente ed adeguatamente dettagliate sulla pagina del sito, nella pagina “COME FUNZIONA”. Le consegne potranno essere effettuate esclusivamente sul territorio Italiano.

Il prezzo dei Prodotti e le spese di consegna a carico del Cliente saranno quelli evidenziati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, a nulla rilevando eventuali precedenti offerte o eventuali variazioni intervenute successivamente.

  1. Ordini di Acquisto

Il Cliente che desidera acquistare un Prodotto dovrà compilare l’apposito form presente sul sito, seguendo le istruzioni ivi contenute.

La procedura d’Ordine si intenderà conclusa correttamente se sul sito non sarà evidenziato alcun messaggio di errore.

Il contratto di vendita si intenderà perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, per via telematica, la Conferma d’Ordine unitamente alle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Tutte le comunicazioni relative alla vendita dei Prodotti, ivi inclusa la Conferma d’Ordine e l’eventuale fattura di vendita, saranno inviate al Cliente all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo comunicato al momento dell’Ordine.

Il Cliente ha l’onere di verificare la correttezza dei dati contenuti nell’Ordine e nella successiva Conferma d’Ordine, con particolare riguardo ai dati relativi all’indirizzo di spedizione, comunicando eventuali correzioni entro 24 ore dalla ricezione della Conferma d’Ordine all’indirizzo e-mail: info@emigross.it.

  1. Pagamenti

Il pagamento dell’Ordine potrà essere effettuato esclusivamente on-line tramite Carta di Credito e dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dell’Ordine.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della Banca Intesa San Paolo; il Sito non memorizzerà alcun dato relativo alla Carta di Credito del Cliente.

  1. Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla consegna del Prodotto (al Cliente o al terzo designato dal Cliente).

La comunicazione di recesso, da redigersi in forma libera, dovrà essere inviata, entro il suddetto termine, via e-mail al seguente indirizzo: info@emigross.it.

La restituzione dei Prodotti dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dall’invio della comunicazione di recesso con l’invio dei Prodotti stessi all’indirizzo di Migross S.p.A. (Via P. Vassanelli 21/23 – 37012 Bussolengo – VR); le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

Il Recesso dovrà riguardare il Prodotto acquistato nella sua interezza; non sarà pertanto possibile esercitare il recesso soltanto per alcune delle referenze contenute nelle confezioni regalo. Il Prodotto dovrà essere restituito integro, senza che alcuna delle referenze in esso contenute siano state aperte o danneggiate.

Migross rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, mediante riaccredito del dovuto sulla stessa Carta di Credito utilizzata per l’ordine. Migross si riserva tuttavia di trattenere il rimborso fino alla ricezione del Prodotto restituito dal Cliente.

  1. Garanzie e difetti di conformità

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dal Codice del Consumo (articoli 128 e seguenti).

Tali garanzie prevedono che il Cliente denunci eventuali difetti di conformità del Prodotto, a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta. La denuncia dovrà essere inviata presso la sede di Migross S.p.A. (Via P. Vassanelli 21/23 – 37012 Bussolengo – VR).

In seguito alla denuncia, il Cliente avrà diritto alla sostituzione del Prodotto difettoso, senza spese a suo carico, ovvero alla risoluzione del Contratto con conseguente diritto alla restituzione del prezzo.

  1. Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente saranno trattati da Migross S.p.A in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo in materia di Privacy (GDPR), come meglio indicato nell’Informativa fornita al Cliente in fase di compilazione dell’Ordine.

  1. Comunicazioni e Reclami

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione o inoltrare reclami relativi ai Prodotti contattando il Servizio Clienti al numero: 045/6717696 oppure via e-mail info@emigross.it.

  1. Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto di Vendita dei Prodotti s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per la soluzione delle controversie inerenti il Contratto di Vendita, qualora il Cliente sia un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del suo comune di residenza o di domicilio, se ubicati in Italia. In tutti gli altri casi sarà esclusivamente competente il Foro di Verona.

Migross S.p.A.

 

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